(ASI) Roma - "Oggi, con una delegazione di portavoce del MoVimento 5 Stelle, tra cui il ministro degli Esteri e capo politico Luigi Di Maio, ho visitato la Cava Alma di Villaricca.

Dopo aver parlato con i cittadini residenti, lo stesso Di Maio ha contattato il prefetto di Napoli, per essere delucidato circa il prossimo tavolo che si terrà in Regione Campania, dove - ha precisato - saremo presenti con un esponente del governo. Nonostante la competenza sia prettamente regionale, è giusto e doveroso che lo Stato centrale vigili sui siti ad alto rischio come questo, dove sono presenti fumarole tossiche da cui si elevano miasmi maleodoranti. Proprio a luglio, in seguito a un grave incendio doloso, ho presentato interpellanza al ministero dell’Ambiente per chiedere misure straordinarie, tra cui un intervento diretto laddove la Regione si riveli inefficiente o inadempiente". Così, in una nota, la senatrice campana del MoVimento 5 Stelle Maria Domenica Castellone, capogruppo in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere