(ASI) "Il cartello esposto dal ristorante di Livorno è inaccettabile e preoccupante". Lo dichiara Gabriele Toccafondi, deputato di Italia Viva, in merito alle notizie di stampa sul cartello esposto sulla porta del Ristorante Stuzzicheria di Mare a Livorno.

"Non solo - continua - perché utilizza la condizione di disabilità come offesa e insulto, ma addirittura arriva all'aberrazione di auspicare pratiche eugenetiche per evitatare di far far nascere bambini con la sindrome di Down. La cultura del valore della disabilità e della vita in generale, e il valore della solidarietà dovrebbero essere uno dei fondamenti della convivenza civile. E invece li vediamo sempre più spesso ignorati e calpestati. Dobbiamo impegnarci a promuoverla, a partire dalle nostre scuole".
"Non ci possiamo più permettere di far finta di niente o giustificare in alcun modo chi la attacca così", conclude

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere