(ASI) Roma, 9 nov. - “Subito dopo la manovra economica, come presidente pro tempore della commissione Lavoro del Senato, lavorerò per incardinare il disegno di legge sul caregiver, che svolge un ruolo fondamentale ed essenziale nell'assistenza dei propri familiari in condizioni di non autofussicienza.
Il riconoscimento, a tutti gli effetti, del valore sociale ed economico dell'attività di cura non professionale del caregiver familiare è un atto di civiltà. Lo Stato o è sociale o non lo è. Lo Stato deve prendersi cura delle persone più fragili e più deboli: solo così potremo definirci una società civile. Il presidente Conte deve prendersi le proprie responsabilità e venire in commissione per indicare le linee del governo in materia. La Lega su questo tema sarà sempre pronta a sostenere indicazioni positive e costruttive, ma se il governo non avrà le idee chiare, il nostro gruppo farà una sana opposizione”.
Lo dichiara in una nota il senatore della Lega e presidente Commissione Lavoro e previdenza sociale in Senato William De Vecchis, questa mattina intervenuto a Milano al convegno “Il tempo della salute”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere