(ASI) Roma - "Il ministro Patuanelli con grandissima dignità ha chiamato a raccolta tutte le forze politiche e tutto il sistema paese sull'ex Ilva con grande senso di responsabilità.

E' chiaro ormai a tutti che sulla questione dell'immunità penale è stata condotta un'opera di mistificazione senza precedenti. Sappiamo che c'è una società che dopo aver assunto un impegno preciso ora lo vuole disattendere, dimostrando in modo palese che un anno fa ha firmato un'intesa col preciso scopo di evitare di favorire la concorrenza e non per una convinta volontà di rilancio del sito di Taranto. Ai bluff di Arcelor Mittal noi non ci stiamo: non premetteremo che si giochi sulla pelle di migliaia di lavoratori e sulle loro famiglie. Il governo ha pieno sostegno dal M5s nell'opera di trattativa con Mittal, ma siamo stanchi di certe prese in giro. Difenderemo il complesso industriale con tutte le forze". Così Cristiano Anastasi, capogruppo M5s in commissione Industria e Commercio al Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere