(ASI) Roma. – “Quanto riferito ieri alla Camera dal ministro Bellanova è a dir poco imbarazzante: se è stato adottato per il 2019 il sostegno al reddito per i pescatori nel periodo di fermo biologico obbligatorio e non obbligatorio, significa che quei soldi erano stati stanziati dal precedente Governo.

Tuttavia, dicendo che l’indennità per il fermo pesca non è coperta, anziché rassicurare il comparto, fa sorgere spontanea la domanda su dove siano finite le risorse reperite e stanziate grazie all'approvazione dell'emendamento della Lega nella scorsa legge di bilancio.

Il ministro Bellanova non faccia il gioco dei tre bussolotti sulla pelle dei pescatori e provveda all’emanazione dei decreti attuativi per rendere al più presto disponibili i 13,5 milioni di euro stanziati dalla Lega sulla legge di Bilancio 2019, per un importo decisamente superiore rispetto agli anni precedenti. Il ministro provveda, inoltre, al reperimento delle future coperture per il 2020, che non sono ancora presenti nella legge di Bilancio giallofucsia”.

Lo dichiarano il senatore e già ministro all’Agricoltura Gianmarco Centinaio e il deputato e capogruppo della Lega in Commissione Agricoltura Lorenzo Viviani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere