(ASI) Roma - "Con la sentenza della Cassazione che conferma la condanna a Fiesoli, finalmente si mette fine ad una vicenda giudiziaria che si trascina dal 2013. Ma il caso del Forteto non si esaurisce con questa condanna di un uomo che si è macchiato si abusi indicibili".

Lo afferma in una nota la senatrice tiscana del MoVimento 5 Stelle Laura Bottici, componente della commissione di inchiesta sul Forteto.

'Sono stata la promotrice della commissione d'inchiesta sui fatti del Forteto, affinché le responsabilità di ciò che è accaduto nella comunità toscana possano essere accertate anche da una indagine parlamentare - prosegue la senatrice - Continueremo il nostro lavoro alla ricerca della verità e della giustizia: lo dobbiamo a tutte le giovani vittime e alle loro famiglie".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere