(ASI) Roma - “La maglietta messa in vendita da Carrefour è semplicemente agghiacciante. L’assenza di sensibilità che emerge dal messaggio è grave e non c’è nessun tipo di giustificazione, perché un tema del genere non può essere trattato nemmeno lontanamente con ironia o superficialità”.

Lo comunica in una nota Cinzia Leone (M5S), vicepresidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, a proposito della maglietta, in vendita in un negozio Carrefour, che raffigura un uomo e una donna che discutono, con l’uomo che spinge la donna facendola precipitare. “In Italia già troppe donne hanno pagato con la vita fenomeni di violenza. E diffondere messaggi di questo tipo non fa che alimentare una cultura deleteria in ogni senso. L’azienda deve ritirare immediatamente la maglietta e far sì che episodi del genere non capitino mai più”, ha concluso l’esponente pentastellata. 

 

 

 

 

* Nota.  ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere