(ASI) Perugia - Ci sono volute le elezioni regionali anticipate dell'Umbria che avranno luogo il 27 ottobre per ricompattare il centrodestra. Per vedere Berlusconi, Meloni e Salvini insieme. Tutti uniti, con anche due liste civiche, per sostenere la candidatura a Presidente della Regione dell'Umbria di Donatella Tesei.

Una votazione, che oltre ad essere degli umbri per gli umbri,  assume, per gli importanti risvolti politici che ha, una valenza nazionale ed internazionale. L'obiettivo ultimo è: prevalere in Umbria per far cadere l'esecutivo rossogiallo. Ha iniziato la conferenza stampa Donatella Tesei, poi è stata  la volta del  presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, Matteo Salvini, segretario federale della Lega ed infine ha chiuso il Presidente di Forza Italia. Tutti i 3 leader hanno conventuto sulle priorità per l'Umbria dalle grande potenzialità dove sono stati persi 10 punti in percentuale di PIL, che si sta spopolando ed invecchiando,:  concorsi pubblici trasparenti, migliorare la sanità e i tempi della lista d'attese per le visite mediche, le infrastrutture, togliere dall'isolamento dei trasporti  su ferro, gomma ed aereo  la regione,  turismo, creare sostegno all'aziende. Così come vanno combattuti il primato della denatalità e l'aumento delle povertà.  Iin ogni caso la parola d'ordine del centrodestra unito è  liberare l'Umbria da 50 anni di mal governo di sinistra.

Potete seguire il video ASI con l'intera conferenza stampa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere