(ASI) Matteo Salvini sarà a Perugia il 2 ottobre. Nel corso della giornata, insieme ai parlamentari umbri del carroccio, visiterà il carcere di Capanne ed incontrerà gli agenti di polizia penitenziaria. All'incontro, organizzato dalla Lega Umbria, saranno invitate tutte le sigle sindacali.

 


La scelta di inserire il carcere di Capanne all'interno del programma, così come fatto con numerosi altri istituti di pena, testimonia la vicinanza e l'attenzione di Matteo Salvini e della Lega per la Polizia Penitenziaria. L'incontro avrà ad oggetto, da un lato, il ruolo ed il futuro della Polizia penitenziaria la cui responsabilità, secondo la Lega, deve passare dal ministero di Grazia e Giustizia a quello dell'Interno e, dall'altro, la gravissima situazione che ha recentemente riguardato il carcere di Capanne e gli altri istituti umbri, sia sul piano delle croniche carenze di organico e di dotazioni, che su quello del sovraffollamento, in particolare per i cosiddetti "ristretti" stranieri e per i detenuti psichiatrici.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere