(ASI) "I peggiori timori verso questo governo si stanno materializzando. Come sempre la sinistra individua nell'aumento della tassazione l'unica soluzione per finanziare l'economia, con l'effetto di colpire famiglie e imprese e di deprimere qualsiasi possibile, seppure timida, prospettiva di crescita.

Ecco, allora, i primi effetti: via la flat tax fino a 100mila euro, aumento di gas e luce e la proposta di introdurre una tassazione ulteriore su merendine e bibite gassate, mascherata da presunte finalità etiche. Forza Italia continua a ribadire che è necessario agire sulla leva fiscale, riducendo il carico fiscale su famiglie e imprese. Unico strumento per avviare una ripresa che, prima, il governo gialloverde e, poi, questo ultrasinistra rischiano di vanificare definitivamente". Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia in Commissione Bilancio e responsabile nazionale del Dipartimento Finanze e Bilancio, senatore Gilberto Pichetto Fratin.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere