(ASI) "Apprezziamo le alte parole pronunciate dal Presidente della Cei Cardinal Gualtiero Bassetti ad un convegno sul tema eutanasia. Il cardinale ha giustamente sostenuto che non esiste un diritto a morire e che il rispetto della vita è un principio inderogabile.

Giusta la richiesta rivolta a tutti gli uomini di buona volontà a considerare la revisione della Legge 219 in tema di sospensione di alimentazione ed idratazione. I politici credenti non tergiversino e dimostrino nel concreto di non aver paura a mettere in pratica queste parole senza pensare alle convenienze de momento o alle alleanze. L' Apocalisse dice che il Signore vomita i tiepidi. L' eutanasia era e resta un assassinio che obbedisce alla cultura dello scarto tante volte denunciata con energie e saggezza da Papa Francesco. Bene la posizione della Cei": lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere