(ASI) Roma - "La comunità internazionale deve essere unita nel difendere l'immenso patrimonio rappresentato dalla foresta amazzonica. Senza banalità e senza demagogia è necessario agire insieme e prendere atto della gravità di ciò che sta accadendo. Le conseguenze riguardano l'intero Pianeta. L’incendio in Amazzonia è un cancro che sta devastando i polmoni della nostra terra, una tragedia immensa. Siamo al fianco di chi sta lavorando notte e giorno per fermare questo disastro e dispiace leggere come al solito le strumentalizzazioni geopolitiche del caso, in ogni parte del mondo, dall’Artico che si scioglie a quei paesi che per commercio e tradizione autorizzano la caccia alle balene, fino a quelli che consentono il bracconaggio contro gli elefanti".
È quanto dichiara il Sottosegretario all'Ambiente, Vannia Gava, sugli incendi che stanno devastando la foresta amazzonica.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione