(ASI) "Dopo la presa di posizione di Prodi e il “defilamento” di Gentiloni direi che oramai la maggioranza del PD a favore del Governo con i 5S è prossima all’unanimità.

Le ragioni della mia profonda contrarietà le ho esposte. Continuare la battaglia per far cambiare posizione al PD non ha più senso. Attenderò gli eventi e farò quello che ho detto se si manifesterà l’accordo.". Così in un post sul profilo facebook Carlo Calenda.

Mentre in un twitter lo stesso ex Ministro spiega: "Cosa succede se si fa il Governo: Renzi prende il tempo per far fuori Zingaretti o farsi il suo partito, resta fuori dal Governo, fa cadere il Governo appena raggiunto uno dei due obiettivi, la scusa sarà che la sinistra si sta grillinizzando. Accetto scommesse."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere