(ASI) Genova - "Nella giornata di oggi, a un anno dal crollo del Ponte Morandi, ho voluto portare il tributo dell'Istituto Milton Friedman, alla città di Genova, prendendo parte alla cerimonia di questa mattina.
Ricordare le vittime di una tragedia così grande, vedere il dolore dei loro famigliari, pensare al grande contributo dei soccorritori ed appurare la profonda ingiustizia, evitabile, che le persone coinvolte hanno dovuto subire, tocca nel profondo ognuno di noi. Senza voler fare la caccia alle streghe, c'è però una grande necessità di giustizia, d’individuare le responsabilità, ovunque siano, anche nello Stato. Il nostro impegno per un libero mercato, eticamente e socialmente responsabile, anche alla luce di questa tragica vicenda, non può che essere sempre maggiore. Ancora una volta i nostri sentimenti di cordoglio a Genova e alla Liguria tutta”. Così Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell'Istituto economico Milton Friedman.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione