(ASI) Il Decreto sicurezza Bis, dopo la Camera dei Deputati è stato approvato  anche dal Senato. Hanno votato a favore Lega e M5S . Contro: Liberi Uguali, Emma Bonino e PD. Mentre Fratelli D'Italia si sono atenuti e Forza Italia erano  presenti  ma non votanti. Infatti, pur riconoscendo  l'opportunità del Decreto sicurezza,  FDI e FI, allo stesso tempo, non hanno voluto dare la fiducia al Governo.

Esito finale:  Il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati legge  la proclamazione con votazione nominale del Decreto Legge 14/06/2019 Nr.53 nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, sull'approvazione del quale il Governo ha posto la fiducia.  "Senatori presenti 289,  votanti 238, maggioranza  109. favorevoli 160, cotrari 57  astenuti 21. Il Senato approva. ".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere