(ASI) Roma - "Il centro storico di Roma - e nello specifico l'area delle Terme di Caracalla - è un patrimonio immenso e straordinario, ma anche fragile. Merita di essere tutelato sotto tutti i punti di vista, e il progetto di un Mc Donald's avrebbe avuto un impatto devastante, che avrebbe compromesso in maniera incontrovertibile l'intera area.
Il nostro ringraziamento va anzitutto al ministro Bonisoli e agli uffici del Mibac che ha annullato il via libera della soprintendenza e bloccato questa follia. Ma anche alla sindaca Virginia Raggi, che si è espressa fin da subito con un secco "no" al progetto, stoppando la presidente del I Municipio romano, che una volta di più ha dimostrato l'ennesimo tradimento del suo partito, il Pd, alla causa della tutela e del rispetto dei beni culturali e della città di Roma".
Così in una nota la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Cultura, Bianca Laura Granato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione