(ASI) “Sconcerto e incredulità per la gravità delle affermazioni che denotano assenza di valori civici e morali, al limite del vilipendio dell’Arma dei Carabinieri”. A scriverlo in un’interrogazione al ministro dell’Istruzione il senatore di Fratelli d’Italia, Gaetano Nastri, riguardo il commento pubblicato da una professoressa di Novara su Facebook sulla tragica morte del vicebrigadiere Cerciello.

Nastri, in particolare, sottolinea “l’assoluta gravità di tali considerazioni anche perché provengono da un rappresentante dell’istituzione scolastica il cui ruolo fondamentale, come previsto peraltro dalla Costituzione, è quello di trasmettere cultura, rispetto altrui e contribuire alla formazione scolastica”. Da qui la richiesta al ministro di “provvedimenti disciplinari volti all’immediata sospensione dall’esercizio dell’insegnamento”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere