(ASI) "Fratelli d’Italia smentisce i fantasiosi titoli elaborati dal Corriere dell’Umbria per l’intervista rilasciata da Giorgia Meloni e pubblicata nell’edizione cartacea di oggi.
Sia il titolo della prima pagina (Meloni: “dico si alla lega su Tesei”) che quello a pagina 7 (Meloni: “se il candidato è Tesei lo appoggiamo”) riportano delle dichiarazioni virgolettate che Giorgia Meloni non ha mai rilasciato e che non rispecchiano la posizione politica di Fratelli d’Italia sulle elezioni regionali in Umbria. Come annunciato in un comunicato diffuso il 9 luglio e come ribadito anche nel testo dell’intervista al Corriere dell’Umbria di oggi, che non trova però corrispondenza nel titolo, il candidato che Fratelli d’Italia ha proposto alla coalizione di centrodestra per la presidenza della Regione è Marco Squarta". Lo precisa in una nota l’ufficio stampa di Fratelli d’Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione