(ASI) Ai fini di un percorso di sperimentazione si possono accogliere gli intenti di questa delibera di Giunta che introduce il Daspo urbano.
Tuttavia la delibera è un po’ blanda e non copre tutte le zone critiche della città e ha quindi ampio margine di miglioramento.
 
Mi auguro che la maggioranza si mostri aperta e dialogante e approvi gli emendamenti presentati dal M5S che ampliano la lista delle aree da sottoporre a daspo.
 
Ovviamente il daspo è solo un primo passo. Sarà poi necessario aumentare i presidi delle forze dell’ordine per monitorare a dovere il territorio” così Simone Sollazzo, consigliere comunale M5S a Milano e membro della commissione consiliare sicurezza, interviene sulla delibera che introduce il Daspo urbano a Milano

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere