(ASI) Cracovia, - «Ad Auschwitz per non dimenticare proprio adesso mentre ci spiegano che “il passato è passato” e “non serve la Memoria”; adesso mentre cercano di sdoganare le idee che hanno portato a quella tragedia. Lì un milione di persone sono state uccise senza pietà perché “erano diverse”, capri espiatori, i nemici da cancellare».

Lo dice il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, nelle stories di Instagram, di ritorno da un viaggio ad Auschwitz.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere