(ASI) Roma – “E’ stato appena approvato con le Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia alla Camera, con voto trasversale, l’emendamento a mia firma riferito all'articolo 16 del decreto sicurezza in tema di sicurezza pubblica che prevede la non archiviazione per lieve tenuità del fatto, nei confronti di chi commette reati di violenza, oltraggio o resistenza a pubblico ufficiale.

 

Esprimo la mia personale soddisfazione non solo per la categoria delle forze dell’ordine ma anche perché con questo emendamento si garantisce la tutela dei più deboli, dei cittadini. Finalmente si penalizza il partito dell’anti-polizia e si dà il giusto valore alla legalità che, negli ultimi anni, si era perduta. Da ora chi per esempio sputa su una divisa ne dovrà rispondere, non come accadde tempo fa a Milano dove un giudice dispose l’archiviazione nei confronti di un antagonista poiché ritenne il fatto di lieve entità. Questo è stato possibile ovviamente grazie al lavoro e all'interesse del nostro ministro dell’Interno Matteo Salvini, senza il quale non si sarebbe mai arrivati all'approvazione di tali emendamenti a favore di chi è al servizio della comunità”. Così in una nota il deputato della Lega, Gianni Tonelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere