(ASI) Roma - "I 99 milioni aggiuntivi in favore del Piano operativo Fsc Infrastrutture 2014/2020 sbloccati dal governo sull'asse Lezzi-Toninelli in favore del porto di Palermo, del porto di Castellammare di Stabia e dell'aeroporto di Reggio Calabria sono un importante contributo alla riduzione del gap infrastrutturale del Sud.

Parliamo di tre infrastrutture strategiche, messe in tre aree del paese che hanno bisogno assoluto di rilancio e di nuovi investimenti. Il Fondo Sviluppo e Coesione sta facendo tantissimo in questi mesi per ridurre il gap del Meridione in termini di "fondamentali" sociali, economici e culturali. I 99 milioni, spalmati nel triennio 2019-2021, consentiranno a questi tre scali di poter investire in maniera più massiccia".

Così in una nota Agostino Santillo, capogruppo M5s in commissione Lavori Pubblici Trasporti al Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere