(ASI) "Con l'assunzione di 1162 nuovi agenti di polizia penitenziaria il governo del Cambiamento dà una risposta seria al problema della carenza negli organici delle carceri. Saranno operativi già dal 31 luglio e 115 di questi saranno assunti il Lombardia.

 

Inoltre, a breve in tutta Italia ne verranno assunti altri 1300. Sono numeri veramente importanti per la sicurezza dei detenuti e dei dipendenti".

Lo afferma in una nota la senatrice lombarda del MoVimento 5 Stelle Alessandra Riccardi, componente della commissione Giustizia del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere