(ASI) “Starebbe emergendo all’interno del governo il progetto di presentare una flat tax sui redditi incrementali. Ne dá notizia il Corriere della Sera.

Non possiamo che esserne lieti, perché è da un anno che abbiamo presentato in Senato, a prima firma del senatore de Bertoldi, questa stessa proposta; da un anno ripetiamo alla Lega che l’unica flat tax immediatamente applicabile, a costo zero per il bilancio dello Stato, è quella proposta da noi; e sempre da un anno presentiamo questo ddl come emendamento o ordine del giorno ai vari provvedimenti economici discussi in Parlamento e puntualmente la maggioranza ha votato contro. Adesso che la Lega si è convinta, non perdiamo più tempo: si calendarizzi il nostro ddl e si inizi subito la discussione. Se si vuole, entro la chiusura estiva dei lavori parlamentari la flat tax può essere approvata. Senza dover aspettare la legge di Bilancio”. Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere