(ASI) “Mentre un 11enne lotta a Vittoria tra la vita e la morte, ancora un tragico incidente sulle nostre strade, questa volta sulla A29 causato dall'uso dello smartphone alla guida. E a farne le spese due giovanissime vittime. Sono solo le ultime di una strage silenziosa, uccise dall’imprudenza e dal mancato rispetto delle leggi. Bisogna prevedere maggiori controlli ma anche più sensibilizzazione: lo Stato non deve lasciare scampo a chi mette a rischio la vita propria e quella degli altri per l’alcool, la droga o per controllare il cellulare alla guida. Molto è stato fatto, in campo normativo, in sede di Commissione Trasporti per l'inasprimento delle pene ma tanto altro c'è ancora da fare per responsabilizzare i cittadini ad una guida consapevole che tuteli l'incolumità di tutti.

Così Deborah Bergamini, vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera e responsabile Trasporti, Tlc e poste di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere