(ASI) Roma, - "Far luce su uno scenario da lager come quello della casa-famiglia di Bibbiano è il minimo che le istituzioni possano fare. All'indomani dell'inchiesta 'Angeli e demoni' e dell'immediata richiesta di una Commissione parlamentare d'inchiesta, non ci sono margini per dubbi o perplessità sull'opportunità o meno di istituirla.

Ci aspettiamo dunque la calendarizzazione della nostra pdl e tempi rapidi per la sua approvazione, ossia entro la pausa estiva. Ciò facendo, eviteremmo peraltro di dover ragionare su misure alternative come per esempio l'installazione di sistemi di videosorveglianza anche nelle sedi dei servizi sociali. Spesso si è dimostrato che, proprio grazie a telecamere nascoste in asili e residenze per anziani su disposizione dell'autorità giudiziaria, le accuse erano fondate. Siamo certi che troveremo una collaborazione trasversale di tutti i partiti interessati affinché vicende da lager come quella di Bibbiano non si ripetano mai più". Così il deputato della Lega Massimiliano Capitanio.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere