(ASI) Roma,  "Siamo molto soddisfatti per il parere favorevole espresso all'unanimità dalla Commissione Lavoro del Senato alla proposta di nomina di Franco Bettoni come presidente dell'Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (Inail)". Così in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle in Commissione Lavoro.

"L'esperienza personale e professionale fanno di Bettoni, che è stato audito questa mattina in Commissione, la persona più adatta a ricoprire questo importante ruolo. Infatti oltre alla lunga esperienza come membro del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell'Inail - ricordano i parlamentari pentastellati - Bettoni è stato anche presidente dell'Anmil, l'Associazione Nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, e della Fand. Siamo certi che, da presidente dell'Inail, Bettoni saprà individuare quelle strategie che concorrono ad un efficace contrasto del fenomeno degli infortuni sul lavoro", concludo i senatori del M5s.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere