(UMWEB) Domani il viaggio del Pd di ascolto per l'Italia che lavora e che produce toccherà la Campania dove il segretario nazionale, Nicola Zingaretti, farà visita a tre realtà del sistema produttivo in provincia di Caserta.

 

Il viaggio in Italia per il mondo della produzione serve a mettere in luce gli elementi virtuosi e ciò che ostacola la ripresa economica e la valorizzazione del lavoro. Un percorso di ascolto che offra spunti sul piano della formazione, dell’innovazione di processo e di prodotto, dell’ingegno, del rapporto con il sistema del credito e del territorio di origine.

Il Pd ha iniziato ascoltando nei mesi scorsi i rappresentanti di imprese, sindacati associazionismo. Ora si apre una nuova fase, di conoscenza diretta e ascolto per scrivere con tutti il nuovo piano per l'Italia basato sulla centralità della persona e il bisogno di investire su questo valore.

 

Accompagnato da Pietro Bussolati, responsabile Imprese, Nicola Oddati, responsabile Mezzogiorno e da Giuseppe Provenzano, responsabile Lavoro, il segretario del Pd sarà domani mattina alle ore 10.15 in visita alla Proma Group di San Nicola la Strada, azienda di automotive ad alta innovazione. A seguire Zingaretti sarà alle ore 11.30 alla Jabil di Marcianise dove i lavoratori da giorni sono in presidio contro 350 licenziamenti. Nel pomeriggio l'ultimo appuntamento alle ore 16 alla Ferrarelle di Presenzano dove è presente anche un centro di riciclo delle plastiche.

 

Lo rende noto l'Ufficio stampa del Pd in una nota.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere