(ASI) Roma  - "La strategia che sta alla base delle privatizzazioni a prezzi di svendita è sempre la stessa: fiaccare il servizio pubblico a suon di tagli, dire ossessivamente che non funziona nulla, e svendere il servizio ai privati possibilmente amici a prezzi stracciati.

Se a Roma tutto questo è stato impedito è grazie alla Sindaca Virginia Raggi e alla sua squadra. Non era facile salvare ATAC dal fallimento dopo una gestione che aveva portato la società al collasso, con 1,3 miliardi di debiti. Ci si è riusciti grazie alla ferma convinzione che Roma merita un servizio di trasporto saldamente pubblico, e alla volontà di salvare 11.000 posti di lavoro nella capitale. Ora si passa alla fase del rilancio, saranno due anni decisivi. A Virginia Raggi e a tutta l'amministrazione capitolina, va il nostro massimo sostegno". Così in una nota il capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Senato, Stefano Patuanelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere