(ASI) Roma - "Lo avevamo promesso ai catanesi e l'abbiamo fatto. Oggi siamo molto contenti di vedere l'entusiasmo di tutti attorno all'approvazione di questo emendamento.

Anche di chi, se non ci fossimo imposti, si sarebbe limitato al problemi dei conti di Roma". Così il senatore della Lega e sottosegretario all'Interno con delega alla Finanza degli Enti Locali, Stefano Candiani, a proposito dell'approvazione dell'emendamento al decreto Crescita che prevede l'apertura di un fondo da 20 milioni di euro per il 2019 e da 35 milioni annui dal 2020 al 2033 per i Comuni metropolitani in dissesto, tra cui Catania in dissesto con 1,6 miliardi di euro di debiti. "Ma i cittadini di Catania - sottolinea Candiani - sanno chi ha lavorato per trovare una soluzione e chi oggi esulta dopo mesi passati a guardare alla finestra. L'impegno su Catania e su altre città in difficoltà era stato garantito dal Ministro dell'Interno, Matteo Salvini. La linea che abbiamo imposto è precisa: non doveva esistere un Salva-Roma, ma un 'Salva-Comuni'. E oggi possiamo a ragione dire che, grazie all'aver imposto quella linea, Catania e altri Comuni possono ricominciare a guardare al futuro".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere