(ASI) Torino - “L’inesorabile fallimento delle istituzioni, nazionali e locali, è sotto gli occhi di tutti. Chi ha sbagliato paghi, ma nessuno sia condannato fino alla sentenza definitiva.
Torino sta con la Magistratura”. Lo dichiarano, in una nota, Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili di Giustizia & Sicurezza, realtà che raccoglie la voce di migliaia di persone nel capoluogo piemontese e in Italia. “I cittadini – aggiungono - vogliono che i giudici chiariscano i fatti senza che vengano lanciate, al contempo, accuse strumentali contro Chiara Appendino, né processi mediatici contro di lei”, concludono i responsabili. L’associazione interviene così sulla notizia dell’avviso di garanzia, nei confronti della prima cittadina del capoluogo piemontese, per l’accusa ipotetica di concorso in peculato per una consulenza affidata, dalla Fondazione per il Salone del Libro, al suo ex capo ufficio stampa Luca Pasquetta.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione