(ASI) "Conosciamo molto bene i problemi che ci sono sul tema della sicurezza dei trasporti in Italia, e sappiamo purtroppo altrettanto bene che le soluzioni tardano ad arrivare.

La  sentenza  emessa oggi dalla Corte di Appello di Firenze per la strage di Viareggio va interpretata proprio in questo senso: una condanna nei confronti di un sistema dei trasporti che non è stato e non è in grado di tutelare i cittadini". Così in una nota Deborah Bergamini, deputata viareggina di Forza Italia, commenta la notizia di oggi della condanna agli ex vertici di Ferrovie per la strage ferroviaria del 29 giugno 2009.
"Oggi il mio pensiero e tutto il mio affetto - conclude l'esponente azzurra, prima frimataria e relatrice della 'legge Viareggio', approvata nel 2010 - vanno ai familiari delle 32 vittime, che non si vedranno restituiti i loro cari ma che vedono almeno riconosciuta una chiara responsabilità da parte dello Stato su una tragedia ferroviaria che rimane la più grave è drammatica della storia italiana".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere