(ASI) Roma - “I carabinieri Nas hanno fatto, come sempre, un ottimo lavoro, minuzioso e puntuale, per garantire la sicurezza alimentare dei cittadini. Nei ristoranti etnici di tutta Italia sono state fatte 515 ispezioni e accertate irregolarita' in 242 strutture.

Sono operazioni importantissime perché tra gli italiani è sempre più di moda andare a mangiare o comunque servirsi in ristoranti etnici, la Coldiretti parla di un italiano su tre. Non tutti i Paesi hanno il livello di controlli italiani e le irregolarità sono dunque in agguato. È chiaro però che tutto ciò che avviene sul nostro territorio deve rispondere alle nostre regole e alle nostre leggi. Ben vengano i ristoranti etnici a patto che i clienti abbiano la certezza di entrare sempre in posti sicuri”. Così, in una nota, il presidente della Commissione Igiene e Sanita di Palazzo Madama Pierpaolo Sileri, del MoVimento 5 Stelle.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere