(ASI) Roma – Lo ‘Sblocca cantieri’ è finalmente legge. Dopo il sì del Senato, l'Aula della Camera ha dato il via libera definitivo al decreto con 259 sì. Soddisfazione da parte del deputato 5Stelle, Filippo Gallinella, che afferma: “Con questo provvedimento diamo ossigeno alle nostre imprese, nuovi posti di lavoro e una grande spinta verso la crescita.
Circa 600 le opere bloccate da anni: 540 a carico di Comuni, Regioni ed altri enti, mentre le altre 60, di competenza del Mit. Con meno burocrazia, più trasparenza e tempi rapidi, facciamo partire di nuovo i cantieri e l’occupazione, rimettendo in moto l’economia e un settore chiave come quello delle costruzioni. Avanti così, certi che i cittadini al momento opportuno, sapranno trarre le proprie valutazioni” – conclude Gallinella.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione