(ASI) Roma- “L'adozione di un insetto per sconfiggerne un altro è sicuramente il modus operandi più naturale per limitare al massimo l'uso dei pesticidi. Chiaramente l'utilizzo della vespa samurai per contrastare la distruzione delle colture ad opera della cimice asiatica, ovvero l'introduzione in un habitat di una specie alloctona, deve essere monitorata costantemente.
Giusto per prevenire "sul campo" eventuali effetti collaterali non rilevati in laboratorio. Per questo vigileremo affinché non ci siano distorsioni di nessun tipo che possono recare danni a specie e colture autoctone”.
La nota è del capogruppo m5s in commissione agricoltura, Francesco Mollame.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione