(ASI) “Anche questa tornata di ballotaggi ci consegna la necessità di tenere sempre presente che la nostra unità ci rende vincenti. La Lega infatti da sola non avrebbe vinto quasi in nessun comune.”. 

Così Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia, commenta il risultato elettorale ai microfoni di Radio Anch’io. "Inoltre - prosegue l'esponente azzurra - degli 11 capoluoghi vinti dal centrodestra, 5 sono guidati da sindaci espressione di Forza Italia, testimonianza della centralità che Forza Italia riveste all'interno della coalizione".
“In Italia – aggiunge  - vince il centrodestra compatto. E vincerà ancora. Non esistono più roccaforti, né geografiche né ideologiche. Chi amministra le nostre città non può più pensare di farlo basandosi su rendite di posizione. Lo dimostra il caso di Livorno, nella mia Toscana, dove si riponevano grandi speranze nei confronti del sindaco grillino Nogarin, e dopo 5 anni il disastro dei 5Stelle è servito solo a riconsegnare la città alla sinistra”. E su una ipotetica alleanza esclusiva Lega – Fdi, conclude dicendo “Sono convinta che sarebbe solo un grande regalo alla sinistra.”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere