(ASI) Parma - "La ferrovia Pontremolese è una delle più importanti infrastrutture del nostro Paese ed è fondamentale per il nostro territorio, dato che ci collega al porto di La Spezia. Purtroppo la Pontremolese è anche una delle infrastrutture dimenticate dal precedente Governo Pd e dall'attuale ministro alle Infrastrutture Toninelli.
La manifestazione organizzata oggi a Pontremoli ci trova d'accordo negli obiettivi ma servono al più presto i fatti". Lo scrive in una nota Francesca Gambarini, commissario provinciale di Forza Italia. "Le promesse a cui ci ha abituato il presidente Bonaccini non bastano più - prosegue - . Su questo tema ci siamo confrontati anche con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che ci ha assicurato il suo impegno e ci auguriamo che Liguria, Emilia e Toscana possano lavorare insieme per ottenere finalmente i fondi per il raddoppio della ferrovia. Nello stesso tempo riteniamo fondamentale anche che si completi la tratta autostradale Tirreno Brennero, che non può rimanere una cattedrale nel deserto. Riteniamo queste infrastrutture fondamentali per il nostro territorio e ci impegneremo al massimo per contribuire a sbloccarle e realizzarle".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione