(ASI) Roma - “La Flat Tax, come noto, l’ha inventata Milton Friedman, l’economista premio Nobel a cui si ispira il nostro Istituto, pertanto non possiamo esimerci dal commentare l’annuncio odierno del Ministro degli Interni, Matteo Salvini, che ha parlato chiaramente di una proposta sulla Flat Tax che porterà in Consiglio dei Ministri, la quale avrebbe in seno 30 miliardi di coperture finanziarie sin da subito.

Se così fosse non possiamo che complimentarci con il Governo e con il Ministro e auspicare di poter analizzare quanto prima la proposta. Adesso però non solo è fondamentale passare ai fatti per non avere la sfiducia dei mercati e dei Partners europei, ma che anche la proposta stessa si sostenibile e credibile nel merito. La fiducia di tutti gli operatori anche in economia è un valore fondamentale, oltre a determinare gli stessi andamenti economici del Paese”. É quanto dichiara in una nota il direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman, Alessandro Bertoldi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere