(ASI) "Caro Di Maio, mi hai detto di non voler passare alla Storia come il ministro che ha chiuso Radio Radicale. Bene, ora dimostralo. Il 21 scadrá la convenzione con Radio Radicale per la trasmissione delle sedute parlamentari, e rischiamo di perdere una storica fonte di informazione autorevole, lasciando a casa moltissimi dipendenti, con notevoli problematicitá relative alla proprietá del prezioso archivio.
C'è tanta confusione nella maggioranza: Di Maio dice di voler trovare una soluzione, Crimi afferma che non esistono soluzioni sul tavolo, la Lega tenta la via parlamentare presentando emendamenti per prorogare la convenzione. FDI, coerentemente, ha presentato emendamenti in entrambi i rami del Parlamento per prorogare temporaneamente la convenzione e indire un bando di gara, di cui ancora non c'è traccia. Invito le forze parlamentari che credono nel giornalismo trasparente, libero e di qualitá a sostenere la battaglia."
È quanto dichiara Federico Mollicone, deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo in commissione Cultura ed Editoria.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione