(ASI) Torino 20 maggio "Diversi residenti, a Torino, ci hanno comunicato che alcuni passaggi pedonali sono stati allagati durante le piogge copiose degli ultimi giorni. Abbiamo constatato l’impossibilità, in determinate aree durante le precipitazioni, di attraversare le carreggiate sulle apposite strisce. I cittadini sono stati costretti così ad aggirare gli ostacoli, ignorando la presenza di queste ultime, violando le norme esistenti e ponendo a rischio la propria incolumità.

Abbiamo constatato tutto ciò in via Cognetti de Martis, angolo via Slataper ed in corso Potenza, all'incrocio con  via Verolengo. Chiediamo alle istituzioni di attivare urgentemente la pulizia della rete fognaria, in quanto il fenomeno si ripete da anni. Le autorità consentano a tutti, in tale modo, l’applicazione corretta e completa del Codice stradale che può salvare vite umane da incidenti gravi”. Lo dichiarano in una nota Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell'associazione Giustizia & Sicurezza, a cui si rivolgono sempre più persone per indicare i disagi vissuti quotidianamente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere