(ASI) Abruzzo - L'economista Gianluca Ranieri, già consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle nella passata legislatura e ora candidato grillino per il rinnovo del Parlamento europeo, alle prossime elezioni del 26 maggio nella circoscrizione Sud: Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, sta girando il territorio, incontrando i cittadini, per conoscere i problemi delle realtà locali che sarà chiamato a rappresentare a Bruxelles.

Gianluca Ranieri, esperto in "teoria dei sistemi" ha girato negli ultimi anni l’Italia col progetto "B-Planet", per far conoscere la cosiddetta "economia rigenerativa".

 A tal proposito, noi lo abbiamo intervistato in questi giorni a Pescara cercando di parlare il meno possibile di elezioni europee, ma di problematiche e di strategie di sviluppo ecosostenibile del territorio:

 

Chi è Gianluca Ranieri?

Gianluca Ranieri, classe 1975, due lauree in Scienze Politiche ed Economia, è stato ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana e consigliere della Regione Abruzzo nella X Legislatura, occupandosi di politiche agricole e ambientali, e di problematiche legate alla sanità regionale e ai trasporti.

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere