(ASI) Così in una nota l'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e le comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) esprimono la loro soddisfazione e le congratulazioni a Mahmood che ha rappresentato molto bene l'Italia nella finale dell’eurovision a Tel Aviv classificandosi secondo e vincendo il miglior testo .
"È un messaggio forte e ancora più decisivo per l'immagine dell'Italia nel mondo e gli italiani che credono e lottano a favore dell'integrazione e contro le discriminazioni e la paura e chi le vuole cavalcare in tutte le occasioni per lanciare slogan anti migranti ,anti islam ,anti arabi come è successo a Piazza del Duomo a Milano nei discorsi dei sovranisti il 18.05 .dichiara il Fondatore dell'Amsi e Co-mai Foad Aodi auspicando che la musica possa contribuire a dare messaggi di dialogo, conoscenza e pace tra i popoli e tra israeliani e palestinesi ".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione