(ASI) "Anche se avremmo voluto garantire il voto ai diciottenni al Senato sin dalla riforma sul numero dei parlamentari, che era già avviata e che non era affatto estranea al tema, ovviamente siamo soddisfatti perché da Martedì in Commissione inizierà l'esame dei progetti sottoscritti da me e dalla collega Bruno Bossio a cui si è aggiunta quella del Presidente Brescia, che ne ha affidato la relazione a me e alla collega Corneli.

 

Come abbiamo spiegato in queste settimane come gruppo Pd far votare i diciotto-venticinquenni è doveroso sia dal punto di vista dei diritti politici dei cittadini sia in termini di funzionalità, per evitare il rischio elevato di maggioranze diverse.

Sarebbe un bel salto di qualità per la nostra democrazia".

 

Lo dichiara in una nota l'On.Stefano Ceccanti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere