(ASI) Roma - “Nel corso del sopralluogo che ho guidato ai cantieri del Terzo Valico abbiamo avuto contezza che ora quasi 3000 persone ci lavorano a pieno regime e si toccano 5000 tra operai, ingegneri e tecnici. I lavori devono proseguire e la politica in tema di grandi opere deve aprire all'innovazione e allo stesso tempo garantire tempi rapidi”.
Così Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti alla Camera, nel corso della missione parlamentare ai cantieri della linea ferroviaria Terzo Valico. “Il Terzo Valico è una delle infrastrutture di cui il nostro Paese ha bisogno, non è più tempo di parlare di ‘no’ alle opere pubbliche che ci servono. Fondamentale, in questo senso, non fermarci solo al Terzo Valico, ma velocizzare l’attivazione di una lunga serie di infrastrutture strategiche”, conclude Morelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione