(ASI) "Fratelli d'Italia porta oggi in Parlamento le ragioni di alcune associazioni di panafricanisti, alcune associazioni che rappresentano il popolo africano che si batte contro il neocolonialismo francese, già denunciato diverse volte da Fratelli d'Italia.

La Francia stampa moneta per quattordici nazioni africane, applica il signoraggio, controlla l'economia di queste nazioni e sostanzialmente impedisce loro di svilupparsi. Per noi la soluzione non è spostare gli Africani in Europa, per noi la soluzione è liberare l'Africa da certi europei e intendiamo portare questa questione nel prossimo Parlamento europeo".

Lo ha detto il presidente di fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a margine del convegno "L'economia delle ex colonie francesi in Africa e il Franco CFA" organizzato dal gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia alla Camera.

 

 

 

 

 

* Foto: Giorgia Meloni e Kamwa Yohoun Lionen (movimento panafricanista)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere