(ASI) Chieti - Il Centrosinistra per riconfermarsi alla guida della Regione Abruzzo il prossimo 10 febbraio, ha scelto il Sen. Giovanni Legnini come candidato Presidente, una personalità politica di lungo corso, ex Sottosegretario e già Vice  Presidente del CSM, uomo di alto profilo istituzionale, figlio del territorio e della società civile abruzzese, appoggiato perciò da numerose liste civiche di amministratori locali e professionisti, originario di Roccamontepiano, (Ch), Comune pedemontano della Maiella centro - orientale che ha vissuto e lavorato per anni nel capoluogo teatino di Chieti.
Giovanni Legnini, fra i diversi punti del suo programma elettorale,  punta forte sul lavoro e sulle infrastrutture.
A tal proposito ha dichiarato alla stampa Giovanni Legnini:"Il lavoro, soprattutto per i giovani, è una delle nostre priorità, abbiamo in programma un grande piano di incentivi alle imprese affinché i giovani che hanno deciso di andare all'estero per formarsi e lavorare possano tornare a lavorare anche in Abruzzo. Inoltre, abbiamo in programma incentivi all'occupazione anche dei disoccupati, alla micro imprenditorialità, al rafforzamento del fondo di garanzia per l'accesso al credito delle piccole e medie imprese. L' Abruzzo  è la regione verde d'Europa con i suoi parchi nazionali, perciò Legnini non poteva non parlare anche di uno sviluppo ambientale sostenibile: "Il nostro slogan è Abruzzo regione sostenibile d'Europa, dunque vogliamo uno sviluppo economico e infrastrutturale sostenibile".
Oltre quello della sanità, un altro tema importante è quello delle infrastrutture e dei trasporti: "bisogna risolvere il problema della manutenzione e della messa in sicurezza, del blocco delle tariffe dell'autostrada, velocizzare la tratta ferroviaria Roma-Pescara, realizzare gli interventi già previsti e finanziati sui porti, favorendo la creazione di un asse Oriente - Occidente che colleghi velocemente l'Abruzzo".

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere