(ASI) “Sulla Tav Torino-Lione ormai siamo alla farsa. Il voto sulle mozioni alla Camera viene fatto slittare dalla maggioranza alle calende greche. Intanto, mentre gli esponenti della maggioranza se le danno di santa ragione sui giornali e Salvini annuncia il sopralluogo al cantiere di Chiomonte forte di una presunta controanalisi a favore dell’opera, si apprende dalla stampa francese che a giorni il ministro Toninelli incontrerà la sua collega transalpina per discutere dell’analisi costi benefici predisposta dagli esperti nominati dal Ministero.
Nel frattempo invia una lettera alla Commissione Trasporti della Camera in cui, per giustificare il divieto al professor Ponti di riferire in Parlamento, spiega che prima di essere discussa in Italia l’analisi costo benefici verrà discussa con Francia e Ue  di cui attenderemo la risposta. Una procedura surreale, da incompetenti, dilatoria e addirittura anti-sovranista perché rimette decisioni nazionali nelle mani di istituzioni staniere”. 
È quanto dichiara Carlo Fidanza, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Trasporti alla Camera.
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere