(ASI) “Augurando buon lavoro a Maurizio Landini per il suo nuovo incarico al vertice della CGIL, auspichiamo un suo particolare impegno per accompagnare lo sviluppo di tutte quelle cooperative che mettono al centro di ogni attività il socio e il suo lavoro, svolto nel rispetto delle regole, realizzando nel settore lo spirito della nostra Costituzione” .

È quanto afferma il Presidente di Uecoop (Unione europea delle cooperative) Gherardo Colombo in merito all’elezione di Maurizio Landini al vertice della segreteria generale della CGIL.

“La nostra Carta fondamentale – continua Colombo, ex magistrato di Mani Pulite – all'Art. 2 sottolinea l’impegno verso ogni forma di solidarietà e all'Art. 45 rileva l’importanza della mutualità, valori comuni a un mondo del lavoro che, nel rispetto dei ruoli, necessita di vedere una nuova fase di collaborazione che permetta una ulteriore crescita delle imprese cooperative con un sempre maggior benessere e riconoscimento professionale per i loro 1,2 milioni di occupati”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere