(ASI) “Il decreto Carige è una fotocopia del salvabanche di Renzi e Gentiloni. L’unica differenza è nel contesto che per ragioni esogene vede la banca in minore sofferenza rispetto al disastro del Montepaschi. Fratelli d’Italia ritiene che questo decreto abbia senso solo se sarà il veicolo per preservare i risparmi degli italiani truffati dai banchieri. Per questa ragione, FDI presenterà un emendamento volto a tutelare i diritti di questi ultimi rispetto a una probabile – così ritiene anche il direttore generale del Tesoro Alessandro Rivera - procedura di infrazione da parte della Commissione europea dovuta alla sciatteria della maggioranza giallo-verde nell’approvare la legge di stabilità”.
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Finanze Marco Osnato a margine dell'audizione del ministro dell'Economia Giovanni Tria alle commissioni riunite Finanze di Camera e Senato sul decreto Carige.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione