(ASI) Roma - Abruzzo, Umbria e Lazio,  le Regioni che visiterà affrontando questioni relative al soccorso pubblico e ai Vigili del Fuoco, di cui ha delega. Questo pomeriggio (Giovedi 17 Gennaio)  il Sottosegretario arriverà a L’Aquila verso le 16 dove, assieme al Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo, incontrerà il Prefetto Giuseppe Linardi, l’amministrazione comunale e i vertici regionali dei VVF.                                                                                                           
 
Seguirà un incontro a Rieti con il Prefetto Giuseppina Reggiani  intorno alle 19, per poi ripartire alla volta di Amatrice. Nella mattinata di, domani, Venerdì 18, il sottosegretario Candiani incontrerà i rappresentanti dell'amministrazione comunale, il Direttore Regionale e il comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Claudio de Angelis e Mauro Caciolai. Sempre Venerdì 18, il Sen. Candiani tornerà  Umbria, dove è stato per tre anni Segretario Nazionale Lega Umbria. L’appuntamento è a Norcia alle 12, presso il distaccamento dei Vigili del fuoco, per un incontro istituzionale assieme all’amministrazione comunale, ai vertici e ai rappresentanti del Corpo dei Vigili del Fuoco: sul tavolo la delicata questione relativa al futuro del distaccamento nursino. Dopo aver incontrato la stampa locale, intorno alle 14,30, il Sottosegretario partirà per Perugia dove ad attenderlo ci sarà il Prefetto Claudio Sgaraglia alle 16 e il Sindaco Andrea Romizi alle 17.  Sabato 19, prima di ripartire il Senatore visiterà la chiesa di Santa Maria Assunta di Monteluce.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere